15 Lug 2020 - Alimentazione e prevenzione

Ripresa economica e gastronomica, ecco la ricetta di “Naturium”

Ripresa economica e gastronomica, ecco la ricetta di “Naturium”

Con la campagna di comunicazione “100 per 100 Calabria”, il progetto culturale “Naturium” intende incentivare il più possibile la promozione e il consumo di selezionatissimi prodotti regionali di grande qualità, con un giusto rapporto di convenienza, per rilanciare l’economia e sostenere la ripresa in un momento di oggettiva difficoltà per la nostra amata terra.

Ogni singolo settore del comparto agroalimentare calabrese vanta una tradizione consolidata di prodotti eccellenti ma anche tante, interessanti novità, meno conosciute e presenti da poco sul mercato.

Naturium” vuole adoperarsi con questa campagna di comunicazione per far scoprire questa immensa ricchezza e tutto il meglio del “made in Calabria”, contribuendo a divulgare informazioni utili sul valore dei nostri buonissimi prodotti regionali.

Vino, olio, ortofrutta, salse, conserve, marmellate, sottoli, sottaceti, specialità gastronomiche fresche e lavorate, salumi, carne, pesce, latte e prodotti lattiero caseari, pasta, dolci, marchi storici dall’origine tracciata, garantita e controllata insieme a trend emergenti e innovativi: questa è la Calabria, patria della buona cucina d’eccellenza e di qualità.

In questo spazio troverete periodicamente una carrellata di prodotti accuratamente scelti solo per voi, da mangiare e da bere. ma, soprattutto, da preferire oggi per dare un aiuto, tutti insieme, alla nostra bella terra. Per aiutare la Calabria A rinascere.

Lui è Domenico Zizza, responsabile commerciale,agricolo,gestore e anche contadino della cooperativa Terre Joniche – Libera Terra nata tramite bando pubblico e che gestisce circa 100 ettari di terreni agricoli ubicati nei comuni di Isola di Capo Rizzuto e Cirò, comprendenti anche 3 beni immobili: un antico casolare (Loc. Cepa); una villa che è diventato un agriturismo e un capannone (Loc. Cardinale).

Si occupa di agricoltura biologica; attività di turismo sociale, inserimento lavorativo di persone svantaggiate; promozione dei temi della legalità, giustizia sociale e sviluppo sostenibile.Le produzioni Biologiche di questo periodo sono.
LATTUGA
ZUCCHINE
MELANZANE
PEPERONI TUTTO A €1,99 al kg
POMODORI
e BASILICO (€1 a fascio)
Le consegne avvengono 2 volte a settimana e siamo fieri che questi meravigliosi prodotti possano arrivare sui banchi dei nostri 3 negozi di Rende, Montepaone, Satriano ovviamente arriveranno sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le ultime novità

2 Set 2020
8 Ago 2020
6 Ago 2020